sabato 8 luglio 2017

SORGENTE TESORINO: L'ACQUA DELLA SALUTE

In questo periodo dell'anno si è particolarmente attenti alla nostra forma fisica, si cerca di seguire una dieta equilibrata e leggera per combattere il caldo, ovviamente un'alimentazione sana comprende anche l'assunzione di acqua, gli esperti infatti ne consigliano almeno due litri al giorno. La scelta dell'acqua viene spesso fatta con superficialità pensando che sia tutta uguale, ma se date un'occhiata all'etichetta vi accorgerete che con è proprio così.

Per questo motivo, io ho scelto l'acqua Sorgente Tesorino, una vera e propria acqua della salute.
SORGENTE TESORINO: L'ACQUA DELLA SALUTE 


La sorgente Tesorino si trova in Toscana ed è attiva dal 1931. L'acqua sorgiva minerale toscana Tesorino ha delle proprietà salutari, riconosciute da medici pediatri e urologi in particolare.

Proprio grazie alla sua composizione, ricca di Calcio, Potassio, Fosforo, Sodio, Magnesio è un'acqua indicata per chi fa sport, proprio perchè stimola le funzioni muscolare, ma anche un'acqua per gravidanza e allattamento, inoltre combattere il colesterolo, ulcere e gastriti, calcolosi urinaria.

SORGENTE TESORINO: L'ACQUA DELLA SALUTE 

SORGENTE TESORINO: L'ACQUA DELLA SALUTE 

Infatti non poteva certo mancare la funzione diuretica nelle acque della Sorgente Tesorino, che si manifesta anche in una azione sul metabolismo e sull’acido urico. In oligoterapia, nella cura della gotta e dell’azotemia e in generale nelle persone che hanno una dieta ricca di proteine, come gli sportivi, un’acqua come questa è sicuramente molto utile.

Sorgente Tesorino, è l'acqua toscana a km zero, che nasce pura, sorgiva, minerale, nelle splendide
campagne di Montopoli Val d’Arno, sicuramente da preferire alle acque che arrivano dal nord italia o da oltre confine, che dopo lunghi trasporti sotto il sole, vedono alterare le proprie qualità.

La sorgente custodisce un vero tesoro sotterraneo, costituito dalla falda minerale, composta per lo più da sabbie finissime risalenti all’era del Pliocene che contribuiscono a rilasciare un equilibrato contenuto di sali minerali. In quell’epoca la zona di Montopoli era sommersa dal mare e quando nelle ere successive si è ritirato, sono rimaste conchiglie e sabbie in grado di filtrare l’acqua, mineralizzandola. Le proprietà dell’acqua Tesorino, sono comprovate da moltissimi studi sanitari di livello universitario.

Sorgente Tesorino è l'acqua per tutti : non solo i giovani di un tempo come i 50enni toscani che l'hanno bevuta grazie alla cura delle mamme e delle nonne ma anche i ragazzi di oggi grazie anche alla versione leggermente frizzante, vincitrice tra l’altro di diversi premi di settore (2004 PRIMO PREMIO a Parigi come MIGLIOR ACQUA GASSATA - PRESSO AQUA EXPO). 

Ulteriori informazioni sono presenti sul --> SITO <--, seguite anche FB @tesorinoacquaminerale.

Bevi sano, Bevi toscano
"Siamo quello che beviamo". 

Buzzoole

Nessun commento:

Posta un commento