lunedì 10 aprile 2017

L'ASSOCIAZIONE ANTEA ONLUS SOSTIENE IL MALATO E LA SUA FAMIGLIA

La scienza fa passi da gigante nella ricerca medica a sostegno della salute, purtroppo alcune persone si ritrovano a vivere la condizione di malati terminali per via di diverse patologie o comunque a riversare in condizioni degenerative irreversibili.

La situazione in questi casi, purtroppo non è facile nè per il malato, che con sofferenza e rassegnazione, affronta la sua condizione, nè per i familiari che purtroppo sono impotenti e straziati al pensiero della perdita di un proprio caro.

A sostegno di ciò nasce nel 1987, l'Associazione Antea.

L'Hospice Antea si trova all'interno del Santa Maria della Pietà a Roma, con 25 camere singole per garantire al paziente privacy e serenità. All'interno della struttura sono inoltre presenti laboratorio di terapia occupazionale, sala per riabilitazione, sala polifunzionale, ludoteca, Day Hospice, Antea Formad, Centro di Formazione e Ricerca in Medicina Palliativa e Terapia del Dolore e luogo di culto.
L'ASSOCIAZIONE ANTEA ONLUS SOSTIENE IL MALATO E LA SUA FAMIGLIA

L'associazione è una onlus non profit che garantisce assistenza domiciliare gratuita oltre che clinica a degenti e familiari 24 ore su 24, aiutandoli a affrontare la fase avanzata della malattia e assicurando una migliore qualità di vita possibile ad entrambi.
L'ASSOCIAZIONE ANTEA ONLUS SOSTIENE IL MALATO E LA SUA FAMIGLIA 
L'Associazione Antea, inoltre, di Ricerca, Bioetica e Formazione. Seminari, Master, Corsi di formazione, consulenza etica.

E' importante poter contare su una struttura di eccellenza in ambito sanitario,psicologico e umano che offre i suoi servizi gratuitamente. Vi ricordo inoltre che è possibile sostenere l'Associazione Antea con le donazioni del 5x1000 effettuabili con il seguente codice fiscale di ANTEA: 97055570580.
Buzzoole

Nessun commento:

Posta un commento