martedì 28 marzo 2017

"FORMAGGIO E COMPAGNIA" VI ASPETTA A COLLECCHIO 1 E 2 APRILE 2017

Amanti degli eventi gastronomici venite a me! Sabato 1 e domenica 2 aprile 2017, Collecchio fa da cornice alla nuova edizione di "Formaggio e compagnia" una fiera dedicata in particolare al Parmigiano Reggiano, ma non mancheranno tanti ottimi prodotti tipici nazionali.
Novità di quest'anno è la presenza dei Food Truck che, in collaborazione con il caseificio Gennari, proporranno specialità dolci e salate dello street food italiano. 

Ecco la lista dei food truck:

FARM BURGER: pane con lievito madre, hamburger di manzo limousine, pancetta stagionata arrotolata, insalata gentile e Salsa al Parmigiano Reggiano del Caseificio Gennari.

LA TUSCA
TESTAROLI: Testaroli della Lunigiana conditi con Pesto fresco, sfilacci di cavallo e scaglie di Parmigiano Reggiano 22/24 mesi del Caseificio Gennari.

LA POLPETTERIA
Piatto a sorpresa

IL CANNOLO
CANNOLO SICILIANO: cannolo siciliano con ricotta di pecora fresca, granella di pistacchio di bronte, scorza di arancia candita di Ribera o cioccolato di Modica.

COOL GELATERIA
GELATO AL PARMIGIANO: gelato salato al Parmigiano.

SUSHITA
PISTAMAKI: Riso, alga nori, salmone, formaggio morbido spalmabile, granella di pistacchio, salsa teryaki.

PAPPAS
Piatto a sorpresa
Un evento al quale è impossibile mancare: tanto divertimento, degustazioni, alimenti e produzioni di qualità vi accompagneranno per il doppio appuntamento di quest'anno. Un "viaggio"alla scoperta di prelibatezze ed eccellenze dall'alto valore alimentare.

Un’occasione raffinata che permette di  degustare formaggi in abbinamento con altri prodotti, dal salume, al miele alle marmellate, alle mostarde ed all’aceto balsamico.

"FORMAGGIO E COMPAGNIA" VI ASPETTA A COLLECCHIO 1 E 2 APRILE 2017

"FORMAGGIO E COMPAGNIA" VI ASPETTA A COLLECCHIO 1 E 2 APRILE 2017

L'evento si svolgerà anche in caso di maltempo grazie alla tensostruttura che ospiterà gli stand per tutta la durata della fiera. 

Non dimenticate quindi di partecipare a "Formaggio e compagnia" sabato 1 e domenica 2 aprile dalle 10.00 alle 22.00, presso Quartiere Il Viale > Viale Giuseppe Saragat / Viale Sandro Pertini - Collecchio (PR) l'ingresso è gratuito.

Qui potete trovare alcune informazioni e un video che riguarda le passate edizioni:

Qui potete seguire l'evento tramite fb: https://www.facebook.com/events/1457458260941622/

Invito i miei lettori residenti in Emilia Romagna, zone limitrofe e non solo a partecipare all'evento "Formaggio e compagnia" per concedersi un momento di divertimento e convivialità all'insegna del buongusto!

Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento